Informazioni

Per la creazione del nuovo sito web di SLAM, storica azienda genovese specializzata in abbigliamento tecnico per la vela, abbiamo messo in campo le nostre competenze di agenzia di comunicazione integrata sia da un punto di vista comunicativo che tecnico, realizzando una piattaforma che fungesse sia da e-commerce che da strumento di storytelling, rivoluzionando l’esperienza d’acquisto online e offrendo una piattaforma completamente rinnovata sia dal punto di vista grafico che tecnologico.
Per raggiungere l’obiettivo abbiamo ottimizzato la customer experience e il layout grafico, rivisitando profondamente l’architettura informativa esistente e attivando anche le leve della content strategy e dello sviluppo custom made. Esperienza utente (UX) e interfacce utente (UI) del sito front-end desktop e mobile, sono state completamente riprogettate ottimizzando ogni elemento per un’interazione senza sforzo e un’immersione totale nel mondo di SLAM.
Attraverso soluzioni come l’integrazione di contenuti editoriali all’interno delle product listing page, la realizzazione di pagine esperienziali di guida all’acquisto e della pagina dinamica completamente dedicata al racconto della famosa regata America’s Cup, è stato generato un ecosistema strutturalmente permeato dallo storytelling di brand, non solo visivamente accattivante, ma anche intuitivo e facile da navigare.
Abbiamo anche curato lo shooting fotografico dei prodotti del catalogo, elemento fondamentale di raccordo tra storytelling di brand e di prodotto dando vita ad un racconto visivo dei capi coerente con l’essenza del brand, la nuova veste del website e il nuovo target client, contribuendo a rafforzare la connessione con gli utenti.
Per ottimizzare il posizionamento del brand sui motori di ricerca particolare attenzione ha rivestito la SEO Strategy. Grazie a un’analisi approfondita dei competitor e del mercato online, siamo andati ad identificare le keywords strategiche che hanno guidato la strutturazione del sito, garantendo una visibilità ottimale a livello internazionale e ponendo una particolare attenzione alla redazione di contenuti SEO, con lo sviluppo di product listing page e pagine dettaglio prodotto ottimizzate in 5 lingue.
Inoltre, abbiamo implementato alcuni aspetti cruciali della system integration, tramite la realizzazione di connettori tra Shopify Plus e ERP e l’integrazione dei plugin sulla piattaforma e-commerce.
La relazione con SLAM non finisce qui: seguiremo per i prossimi tre anni le attività di Mail Marketing, Performance Marketing (Google e Meta), Shop Management, CRO e SEO.
Hanno dato evidenza al progetto:  Adc Group, MediaKeyPrimacomunicazione, Youmark, Spot & Web
Naviga anche tu su https://www.slam.com/it !
IL TEAM

Head of Digital: Yuri De Gobbi

Account: Martina Pagnussat

Content Strategy & Supervision: Adele Saita

Content Project Manager: Ludovica Iannarelli

Web Design: Davide Faccin

Web Developement: Flavio Gola

Web Optimization & SEO: Franco Stella

Social media video production: Riccardo Ghiotto

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