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I Labello Studios non sono stati semplicemente un temporary shop, ma un progetto di comunicazione integrata che ha intrecciato esperienze fisiche e digitali. Per celebrare l’arrivo del brand sulla piattaforma TikTok, abbiamo pensato alla creazione di un contenuto che fosse coerente con la natura stessa della piattaforma, dove il suono e il ballo sono protagonisti indiscussi, qualcosa che potesse parlare alla gen Z e che fosse in armonia con la personalità del Brand. Così nasce l’idea di dar vita ad una branded song: il match perfetto che ha fornito al brand un contenuto originale da valorizzare sui canali digitali, con una forte potenzialità generativa di UGC, ma anche un momento emozionante da vivere in presenza in evento, grazie alla live performance in anteprima.

“Dimmelo” è il brano inedito che CLARA, voce emergente del panorama musicale italiano, interprete del singolo doppio disco di platino “Origami all’alba” e Crazy J della serie “Mare Fuori”, firma e dedica al brand.

Frutto del match perfetto tra il brand e l’artista, la canzone è fresca e di grande orecchiabilità ed esprime in modo incontrovertibile l’iconicità del Labello, il suo essere ormai parte integrante della quotidianità di ognuno di noi tanto da diventare l’amuleto indispensabile per affrontare al massimo la vita e le sfide che ci pone, senza fermarsi, con “Sulle labbra solo il mio Labello”.

Il progetto e il brano sono stati presentati il 21 settembre in occasione della Labello Night, un evento esclusivo dedicato a influencer, content creator giornalisti ed amici della marca. Nella cornice del Bistrot Casa degli Artisti allestito in continuità rispetto ai Labello Studios, un happy hour dall’atmosfera informale dove CLARA quale special guest, ha cantato per la prima volta “Dimmelo” e ha intrattenuto gli ospiti con un’esibizione unplugged accompagnata solo dal suono della chitarra magistralmente suonata da Alessandro Malerba. Una serata davvero magica che ha avuto grande eco social grazie al parterre di influencer e content creator presenti!

In pieno spirito TikTok, un cut di 30 secondi è diventato suono originale Labello su TikTok, con coreografia dedicata. Per il brano è stato realizzato un videoclip che integra i canoni estetici e cromatici del brand, dal blu Labello alle labbra – tanto quelle di Clara che quelle del maxi divano in scena, rendendolo completamente protagonista. Il videoclip è stato pubblicato esclusivamente sui canali digitali del brand e ha superato le 5mila visualizzazioni su Youtube.

Noi abbiamo curato la strategia e il progetto allestitivo dei Labello Studios, la produzione del temporary store, la realizzazione del merchandising (creatività e produzione materiali video e fotografici per la vendita online), la produzione della Labello Night. “Dimmelo” e il videoclip sono stati realizzati in collaborazione con LOOK MI.

Come ha rilevato Alberto Damiani, Direttore Creativo di Adverteam, questo progetto ha evidenziato in modo particolare la capacità di Adverteam di ideare e produrre progetti di comunicazione integrata in cui retail e digital experience si completano e rafforzano a vicenda.

Hanno scritto del progetto ADC Group, Prima Comunicazione e Mediakey.

Il progetto è stato premiato con due argenti e un bronzo alla VI edizione del principale premio italiano organizzato da ADC Group dedicato a progetti e contenuti editoriali di intrattenimento, informazione o educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca, leggi di più a questo link.

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