Informazioni

Abbiamo accompagnato ancora una volta alla Milano Design Week GROHE, brand leader nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina, nella realizzazione della nuova installazione site specific per il sub brand premium GROHE SPA.
Dopo il successo dello scorso anno con Health Through Water alla Pinacoteca di Brera, nel 2024 ha preso vita ACQUATECTURE l’installazione progettata dal Global Design and Brand Identity Team di LIXIL ispirata agli antichi giardini all’italiana.
La scelta della location ha rivestito un’importanza fondamentale poiché era necessario individuare uno spazio coerente con il concept creativo e in grado di liberarne tutto il potenziale allestitivo, in un contesto urbano valorizzante in termini di standing e potenziale affluenza.
Abbiamo dunque selezionato Palazzo Reale, il museo più visitato e amato di Milano, e in particolare il suo splendido Cortile d’Onore. Una scelta strategica che ha permesso la completa espressione del legame virtuoso tra l’esigenza comunicativa del brand e il genius loci della location.
ACQUATECTURE di fatto ha restituito alla collettività, per il tempo della design week, il giardino all’italiana che un tempo sorgeva nel Cortile d’Onore, creando un ponte tra passato e presente, celebrando l’eredità storica del luogo e proiettandola nel futuro, offrendo una prospettiva unica sull’integrazione tra natura e design.
Quattro isole geometricamente disposte hanno raccontato rispettivamente i quattro livelli che definiscono GROHE SPA. Elemento protagonista, l’acqua fluisce attraverso i prodotti GROHE che diventano nuove fontane grazie a sistemi di vasche e raccolta d’acqua, sottolineando il significato e l’importanza dell’acqua nell’architettura e gli effetti benefici derivanti da questa unione. Anche il greenery design e la scelta della vegetazione sono stati studiati nei minimi dettagli grazie alla collaborazione di Palazzo Reale che ci ha supportato con importanti contributi scientifici e storici.
Ma il momento clou per i 250 top guest GROHE internazionali e stata l’esclusiva VIP night presso la magica cornice della Sala delle Cariatidi. Una serata unica dove il potere rigenerativo dell’acqua è stato esaltato da suggestive videoproiezioni a soffitto che, interagendo con l’architettura neoclassica della location, hanno dato luogo a incredibili suggestioni permettendo agli ospiti di vedere la Sala delle Cariatidi in una veste inedita accompagnati da performance musicali e canore.
Adverteam si è occupata del coordinamento di produzione on-site, della gestione della relazione con cliente, partner, fornitori, staff; della progettazione e produzione del VIP event.
Senior Account: Sara Bianchi
Head of Production: Manuele Bardizza, Daria Battistotti
Account Executive: Elena Brusa
Set Design: Cromantica SNC

 

Progetti correlati

Ti potrebbero interessare

Grohe

Start
End

Hai in mente un nuovo progetto?

Siamo tutt’orecchi!

Contattaci e raccontaci, il nostro Team è sempre a disposizione per aiutare te e la tua realtà a dar vita alle vostre idee.

    Ho letto e accettato l' informativa privacy.