Informazioni
Durante la Milano Fashion Week SS24, abbiamo accompagnato Labello nella creazione di Labello Studios, il progetto phigital che ha raccontato le nuove formulazioni, il nuovo packaging e l’apertura del canale TikTok Italia, pensato per parlare in particolare alla Gen Z e alla digital community.
I Labello Studios hanno preso vita presso l’edicola in corso Garibaldi 83, nel cuore di Brera dal 19 al 25 settembre che è stata trasformata in un temporary store completamente personalizzato.
L’allestimento, eye catching e in pieno stile Labello, è stato pensato per offrire un’experience pop e indimenticabile, non solo come punto vendita: i Labello Studios sono stati un set perfetto per la creazione di contenuti digitali da parte di content creator e influencer dove anche il pubblico si è divertito a creare contenuti e incontrare i propri tik toker preferiti. Un hub capace di connettere e ingaggiare passanti, curiosi, appassionati del brand e un punto di incontro per la Labello digital community.
All’interno, il pubblico ha potuto scoprire la nuova veste degli iconici prodotti Labello e la linea di merchandising in limited edition prodotta per l’occasione, acquistabile anche online sullo store Amazon di Labello. Super fun e colorata, composta da tote bag, t-shirt e neon da appendere a parete, la linea ha esplorato l’universo narrativo proprio di Labello dando vita alle creatività “Baciami poi ti spiego (forse)”, “Labbra da baciare” “It’s always time for kisses”.
Abbiamo curato la strategia e il progetto allestitivo dei Labello Studios, la produzione del temporary store, la realizzazione del merchandising (creatività e produzione materiali video e fotografici per la vendita online).
E non è tutto: per celebrare il lancio del canale TikTok, abbiamo dato vita, grazie alla collab con CLARA voce emergente del panorama musicale italiano, interprete del singolo doppio disco di platino “Origami all’alba” e Crazy J della serie “Mare Fuori”, a “DIMMELO” l’inedito che è diventato main content del progetto e suono originale Labello su TikTok…ma questa è un’altra storia, da approfondire qui!
Il progetto è stato premiato con due argenti e un bronzo alla VI edizione del principale premio italiano organizzato da ADC Group dedicato a progetti e contenuti editoriali di intrattenimento, informazione o educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca, leggi di più a questo link.
Progetti correlati
Ti potrebbero interessare
Adverteam Srl
Tel +39 02 36 63 5400
Email info@adverteam.it
Hai in mente un nuovo progetto?
Contattaci e raccontaci, il nostro Team è sempre a disposizione per aiutare te e la tua realtà a dar vita alle vostre idee.