Informazioni

Un nuovo capitolo per Labello Studios: la Bacioteca a Sanremo

Dopo il successo delle precedenti attivazioni, Labello Studios è tornato per il secondo anno consecutivo nella cornice esclusiva di Sanremo 2025, consolidando la sua presenza come format esperienziale di successo. Adverteam ha curato ingegnerizzazione, produzione e gestione operativa di un progetto che ha trasformato la città in un touchpoint strategico per il brand, rafforzando la connessione con la sua community.

Al centro dell’attivazione, la Bacioteca by Labello Studios, la prima ludoteca a tema baci, che ha trasportato il pubblico in un universo colorato, pop e interattivo. Un temporary store esperienziale, progettato per far vivere Labello in modo immersivo, tra luci al neon, installazioni interattive e una sequenza di attività pensate per coinvolgere e divertire i visitatori.

Qui, gli ospiti hanno potuto mettere alla prova la loro conoscenza sul mondo dei baci con il Kiss Quiz, una ruota tematica con domande curiose e divertenti, dalle origini del bacio nella storia ai suoi effetti scientifici sulle emozioni. Per chi cercava un segno del destino, il Kiss Oracle ha regalato frasi profetiche custodite in sfere trasparenti, pronte a svelare cosa riservava il futuro… in amore e non solo!

L’esperienza è diventata ancora più personale grazie al video booth, dove i partecipanti hanno potuto creare una cartolina digitale personalizzata con i propri Sanremo Kisses, da condividere sui social per mandare un bacio virtuale agli amici a casa. E per lasciare un segno tangibile della giornata, non sono mancati gadget esclusivi come sticker e tattoo, perfetti per dichiarare la propria “passione” per Labello.

Tutto è stato pensato per coinvolgere, divertire e amplificare l’esperienza del brand, trasformando un pop-up store in un vero e proprio hub di engagement.

Apecar Labello Studios: la brand activation che ha animato Sanremo

Oltre alla Bacioteca, Adverteam ha curato la produzione dell’iconica Apecar Labello Studios, diventata un punto di riferimento della movida sanremese. Posizionata in Piazza Bresca, ha amplificato la brand experience di Labello, distribuendo le Kiss Coin, chiavi d’accesso alla Bacioteca, e invitando il pubblico a partecipare alle attività esperienziali.

L’attivazione ha culminato con un evento aperto al pubblico, in perfetto stile Sanremo, consolidando il legame tra il brand e il suo pubblico attraverso momenti di engagement memorabili.

Adverteam e Labello Studios: un format in continua evoluzione

Dopo il debutto del format Labello Studios, Adverteam ha continuato a progettare e produrre esperienze immersive per il brand, portando il format in contesti sempre più strategici, come il Venice Film Festival e il Festival di Sanremo 2024.

Anche quest’anno, il Labello Studios ha confermato il suo ruolo di brand activation vincente, capace di evolversi e adattarsi ai principali eventi culturali e musicali, trasformandosi in una piattaforma di engagement e storytelling per il brand.

Scopri le altre attivazioni di Adverteam per Labello:
🔹 Dimmelo, la branded song di Clara per Labello
🔹 Labello Studios al Venice Film Festival
🔹 Labello Studios Temporary Store e Merchandising

Progetti correlati

Ti potrebbero interessare

Hai in mente un nuovo progetto?

Siamo tutt’orecchi!

Contattaci e raccontaci, il nostro Team è sempre a disposizione per aiutare te e la tua realtà a dar vita alle vostre idee.

    Ho letto e accettato l' informativa privacy.