Tripletta ai Branded Content & Entertainment Awards 2024 con Dimmelo & Labello Studios
Siamo ancora una volta sul palco dei Branded Content & Entertainment Awards!
Dopo l’oro vinto con il corto Centoundici nel 2022, quest’anno con Dimmelo & Labello Studios guadagniamo due argenti e un bronzo alla VI edizione del principale premio italiano organizzato da ADC Group dedicato a progetti e contenuti editoriali di intrattenimento, informazione o educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca.
Argento nella categoria experience (progetti partiti da attività sul territorio la cui fruizione non è circoscritta solo al pubblico onsite), ancora argento come miglior music video nella categoria video digital / social, bronzo come miglio audio.
Dimmelo & Labello Studios ha visto la produzione di una canzone originale completa di music video realizzata con un talento emergente della musica italiana, CLARA, per celebrare il rilancio dell’iconico Labello e l’apertura del canale TikTok Italia del brand. Il brano è diventato contenuto di una performance a sorpresa dell’artista durante il VIP event (in un’esclusiva versione acustica), primo TikTok original sound del neonato canale con coreografia dedicata. Il tutto all’interno della cornice dei Labello Studios, il temporary store completamente personalizzato, che ha preso vita presso l’edicola in corso Garibaldi 83, nel cuore di Brera dal 19 al 25 settembre durante la Milano Fashion Week.
Il progetto è partito da un’attività tutta milanese che, grazie ad una digital amplification resa possibile dalla costruzione dei contenuti videoclip e suono originale, è riuscita a superare i confini dell’evento. All’interno della canzone, il brand incarna non il protagonista ma l’archetipo dell’aiutante, quell’alleato magico che puoi portare sempre con te in grado di far sentire chi lo indossa sicuro di sé, pronto ad affrontare la vita nei suoi alti e nei suoi bassi. Il music video, distribuito in esclusiva sui canali del brand, trasporta lo spettatore in una dimensione completamente rappresentativa della personalità di Labello ma dove l’integrazione di prodotto è stata costruita in modo che risultasse significativa ma non dominante rispetto allo storytelling visivo, perfettamente integrata con il ritmo della canzone.
“Ringraziamo Beiersdorf e il team Labello per aver creduto nelle potenzialità di un branded content, forma comunicativa che in Italia è ancora poco esplorata nonostante l’interesse crescente manifestato dai brand negli ultimi anni ma che, come dimostra questo progetto, è davvero ricca di potenzialità” commentano Alberto Damiani, Direttore Creativo di Adverteam e Yuri De Gobbi, General Manager e Head of Digital.