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Per celebrare la sponsorizzazione della 53a Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, inaugurata il 7 giugno, Nivea, storico brand del Personal & Beauty Care, ha realizzato un progetto in collaborazione con Adverteam. Protagonista dell’iniziativa, l’icona Nivea per eccellenza, la Creme, beauty – cult da quasi un secolo con la sua inconfondibile latta blu così vintage e così indiscutibilmente attuale, che ha trovato in Biennale la location ideale per rafforzare lo strettissimo link con tutti i settori che parlano di bellezza: dalla moda all’arte, dal design all’architettura. Il progetto ha visto il coinvolgimento di Fabrica, il laboratorio di ricerca sui nuovi linguaggi della comunicazione del Gruppo Benetton, che ha dato vita a una linea di 4 t-shirt d’autore in cui la celebre tin-box Nivea Creme è stata la fonte di ispirazione, l’icona da cui hanno preso forma diverse visioni della bellezza. Il ricavato dalla vendita delle magliette verrà devoluto a Ai.Bi., l’associazione Amici dei Bambini.

L’intera iniziativa è stata curata da Adverteam nelle diverse fasi di realizzazione, dall’ideazione creativa al coordinamento degli attori coinvolti. Le 4 t-shirt, disegnate per Nivea dai giovani artisti di Fabrica, sono espressione della creatività poliedrica e innovativa di ragazzi provenienti da tutto il mondo. Un unico soggetto – la tin-box Nivea Creme – si unisce a molteplici sguardi sulla realtà, che danno vita a disegni originalissimi. 4 visioni del mondo contemporaneo che rendono alla perfezione lo spirito Nivea e la sua voglia di adeguarsi sempre al presente, di vivere un’estetica dinamica e non statica, che si trasforma in base alle esigenze a al vissuto più concreto di ogni persona.

Dall’incontro eccezionale tra Nivea e Fabrica nascono così grafiche insolite e originali che si traducono in un inno alla bellezza. Concretizzazione fashion del claim caro a Nivea secondo cui la bellezza è di tutti. Arte e bellezza, dunque, ma non solo. L’operazione si concretizza, infatti, con la vendita delle t-shirt presso il Bookshop della Biennale di Venezia. Disponibili in taglie differenziate uomo, donna e bambino, le originali magliette potranno essere acquistate per tutto il periodo della manifestazione a 20 euro l’una. Sarà, inoltre, possibile acquistare le magliette in edizione limitatissima presso il concept store Love Therapy di Milano. L’intero ricavato verrà devoluto a Ai.Bi., l’associazione Amici dei Bambini, che da più di vent’anni opera in Italia e in 26 Paesi per tutelare il diritto di ogni bambino ad avere una famiglia. In particolare, Nivea ha scelto di sostenere il progetto “Bambini al Centro” nella Repubblica Democratica del Congo per aiutare i bambini ospiti dei Centri di Colk, Moje, Mheed a Kinshasa a trovare una famiglia. Il progetto t-shirt Fabrica for NIVEA contribuirà, quindi, a migliorare le condizioni di vita dei bambini congolesi abbandonati e in difficoltà.

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