Informazioni

Barilla riconferma ad Adverteam l’organizzazione del progetto di marketing itinerante ‘La Bottega di Olivia&Marino’, uno spazio dedicato ai cultori del gusto. L’agenzia ha selezionato un calendario di importanti eventi, in linea con la brand equity di Olivia&Marino, che si terranno nel corso dell’anno in tutta Italia.

Il tour partirà il 25 marzo da Torino, dove la ‘Bottega di Olivia&Marino’ sarà presente alla manifestazione CIOCCOLATO’, e si concluderà a dicembre con i Mercatini di Natale.

Per questo progetto Adverteam firma la creatività, lo studio del concept, la produzione degli allestimenti, la ricerca delle location e il servizio hostess.

Durante i nove eventi in programma, i visitatori avranno la possibilità di acquistare, in abbinamento a due prodotti de La Bottega di Olivia&Marino, le limited edition 2011: un grembiule in cotone che richiama quello utilizzato nelle botteghe artigianali della tradizione italiana, la shopping bag in tessuto grezzo, caratterizzata da una grafica originale attinente al mondo dello sfizio, e il set aperitivo, costituito da pratico vassoio contenente ciotoline per le salse e per i prodotti Olivia&Marino, ideale per una degustazione in compagnia. Presso ‘La Bottega di Olivia&Marino’, i viaggiatori provenienti da tutta Italia avranno a disposizione tre postazioni internet per navigare e scrivere in tempo reale sul blog del sito www.oliviaemarino.it, partecipando all’attiva community dei ‘Cultori dello Sfizio’, nata nel 2009.

Inoltre, sarà possibile scrivere delle sfiziose cartoline, personalizzate ad hoc per ciascuno degli eventi in programma, da imbucare nell’apposita casella delle lettere, concedersi una pausa, leggendo Ipad, riviste e libri a tema dedicati al mondo dei viaggi e della cucina e lasciare un messaggio su una lavagna a muro preposta. In tutte le tappe del tour, La Bottega di Olivia&Marino offre la possibilità di assaggiare i gustosi prodotti da forno, che si basano su ingredienti tipici della cucina italiana, accompagnati da saporite salse, anch’esse tipiche del Bel Paese. Bibite della tradizione, servite in bicchieri brandizzati Olivia&Marino, potranno essere acquistate separatamente.

Ad oggi la linea de La Bottega di Olivia&Marino, che comprende le “Sfoglie croccanti al forno”, le “Sfoglie croccanti al forno con pezzi di olive”, gli “Sfilati rustici al forno con pomodorini”, gli “Sfilati rustici al forno alle olive” e le “Schiacciate croccanti con olio extravergine d’oliva”, si arricchisce con due nuovi prodotti: i “Torcelli”, con gli ingredienti tipici della tradizione del tarallo e le “Spianatine”, con tutta la dolcezza del pomodoro scarpariello, il profumo del basilico e dell’olio extravergine d’oliva.

Per Adverteam, hanno contribuito al progetto: Alberto Damiani – Supervisor, Barbara Tajariol – Senior Account Executive, Daria Battistotti – Senior Producer e Tiziana Guzzelloni – Art Director.

Hai in mente un nuovo progetto?

Siamo tutt’orecchi!

Contattaci e raccontaci, il nostro Team è sempre a disposizione per aiutare te e la tua realtà a dar vita alle vostre idee.

    Ho letto e accettato l' informativa privacy.