Informazioni

In occasione del suo 50esimo anniversario, EQUITA, la principale banca d’affari indipendente italiana, advisor finanziario e piattaforma di alternative asset management, ha scelto di intraprendere insieme a noi un percorso di rinnovamento della propria brand identity.

Il rebranding segna un importante passo per veicolare l’attuale posizionamento del Gruppo, raggiunto in questo mezzo secolo di vita. Attraverso un intenso percorso di interviste “deep-in” con il top management e i diversi referenti delle business unit, abbiamo lavorato alla definizione comunicativa del nuovo posizionamento strategico e del Tone of Voice del Gruppo.

Oggi, EQUITA si presenta al mercato come una banca d’affari esperta ed affidabile. Con il suo approccio one-stop-shop, offre advisory in operazioni di M&A e finanza straordinaria, raccolta di capitali, insights sui mercati, idee e soluzioni di investimento, in Italia e all’estero, affiancando così i clienti su tutti i fronti. Da 50 anni EQUITA è infatti partner d’eccellenza per investitori, istituzioni, società e imprese, e si impegna a valorizzare il ruolo della finanza creando valore aggiunto per il tessuto economico e per il sistema finanziario, grazie alla sua conoscenza della finanza, dei mercati e della sostenibilità.

La value proposition si cristallizza nel payoff “WE KNOW HOW”, espressione della profonda expertise di EQUITA sui mercati e in ambito finanziario, e della sua capacità di individuare la giusta soluzione per ogni esigenza, ordinaria e straordinaria, ponendo l’accento sul valore aggiunto delle persone e dei professionisti che la rendono tale, tramite l’utilizzo del “we”.

Il lavoro di visual restyling ha visto un intervento volto a valorizzare le caratteristiche distintive del logo e dei suoi elementi di comunicazione visiva, con l’obiettivo di trasferirle al pubblico in una modalità più contemporanea, organica ed efficace. Inoltre, è stato effettuato un lavoro di armonizzazione dei loghi utilizzati per le differenti iniziative del Gruppo. Il tutto è confluito nella realizzazione del nuovo Brand Book di EQUITA.

Al Gruppo ci lega un rapporto di lunga data, dalla campagna di lancio di Equita Capital SGR al lancio del primo ELTIF. Siamo felici e orgogliosi di aver accompagnato EQUITA anche in questo simbolico momento, firmando non soltanto il progetto di rebranding, ma anche l’ideazione, la realizzazione e la produzione dell’evento di celebrazione.

 

Hai in mente un nuovo progetto?

Siamo tutt’orecchi!

Contattaci e raccontaci, il nostro Team è sempre a disposizione per aiutare te e la tua realtà a dar vita alle vostre idee.

    Ho letto e accettato l' informativa privacy.