Informazioni

Beiersdorf, cliente storico di Adverteam, affida all’agenzia milanese la realizzazione del progetto “Eucerin Academy On Tour”, una beauty-spa itinerante a bordo di un elegante mezzo personalizzato, che aprirà le porte alle più importanti farmacie d’Italia, ospitando il personale in un momento all inclusive “testa e cuore” di formazione, coccole e relax.

Il tour si sviluppa in due flight: dal 7 aprile al 5 giugno verranno visitate le farmacie del Sud e del Centro Italia, con partenza da Napoli e arrivo a Firenze e dal 13 settembre al 20 ottobre lo showroom itinerante Eucerin viaggerà per le regioni del Centro e del Nord, con partenza da Milano e ritorno a Lecco.

Il tour prevede ogni giorno una tappa davanti a due farmacie, una al mattino e una al pomeriggio per un totale di 154 farmacie. Adverteam ha gestito l’attività a 360°, dal concept creativo alla fase di progettazione e allestimento, creando un’attività di proximity marketing, con l’obiettivo di portare il mondo Eucerin vicino alle farmacie e di offrire al personale un supporto concreto per il lavoro. Il progetto prevede momenti di formazione sul brand e sulla gamma di prodotti Eucerin, trattamenti di bellezza garantiti dalla presenza di beauty expert professioniste.

Adverteam, inoltre, si è occupata della creatività di tutti i materiali cartacei, della brandizzazione del mezzo, dello studio del logo, della selezione del personale e della logistica del tour, permessistica inclusa. Un MotorHome Arca di ultima generazione e di classe extra lusso è stato trasformato in uno show room e beauty-spa itinerante dedicato al mondo Eucerin: pulito, essenziale e luminoso. All’interno dell’elegante mezzo color argento, brandizzato col logo Eucerin Academy on Tour, i dipendenti delle farmacie saranno accolti da una hostess con un rinfresco.

A seguire, una trainer professionista si occuperà della formazione sul brand e sui nuovi prodotti, con particolare focus sulle novità 2010: la nuova linea idratante viso AQUAporin, i concentrati Hyaluron Filler e Dermo Densifyer della linea Anti-Age e le tre referenze della linea Sun Protection: Sun Creme Colorata viso, Sun Lotion Pelle Secca FP30 e Sun Lotion Pelle Secca FP50+. A seguire un trattamento personalizzato in base alle caratteristiche dermatologiche della persona, eseguito dalla beauty expert utilizzando i prodotti Eucerin.

Ai partecipanti verrà offerto un gift con alcuni campioni dei prodotti, il catalogo 2010 e un’elegante bottiglia d’acqua personalizzata che richiama l’elemento principale della linea AQUAporin.

Durante la sosta, inoltre, la hostess effettuerà attività di sampling. A livello strategico, “Eucerin Academy On Tour” fa parte del progetto globale che Adverteam ha ideato per Eucerin e che racchiude tutte le attività dedicate al mondo della farmacia. Un piano d’azione a tutto tondo di proximity, formazione e valorizzazione del brand, che prende il nome di “Eucerin Academy”, una piattaforma/territorio che, oltre all’attività on tour, comprende “Eucerin Academy Educational”, “Eucerin Academy Annual Meeting” ed “Eucerin Academy Premium”.

Progetti correlati

Ti potrebbero interessare

Hai in mente un nuovo progetto?

Siamo tutt’orecchi!

Contattaci e raccontaci, il nostro Team è sempre a disposizione per aiutare te e la tua realtà a dar vita alle vostre idee.

    Ho letto e accettato l' informativa privacy.