Alla decima edizione dei BEA Adverteam si aggiudica tre primi premi con il progetto dell’anno “Condividi una Coca-Cola”
Mercoledì 27 novembre scorso, al museo della Scienza e della Tecnica di Milano, Francesco Facchinetti ha presentato la serata dedicata ai Best Event Awards, meglio conosciuto come BEA. Adverteam si è portata a casa quattro premi di cui tre primi posti per il progetto “Condividi una Cola-Cola”.
In questa decima edizione dei Best Event Awards, Adverteam si è aggiudicata ben quattro riconoscimenti di cui tre primi premi. Con il progetto “Condividi una Coca-Cola” Adverteam si è portata a casa tre elefantini per essersi posizionata sul primo gradino del podio nelle categorie:
MIGLIOR ROADSHOW / EVENTO ITINERANTE
BEST INSIGHT (eccellenza tecnica)
BEST CONSUMER ENGAGEMENT (eccellenza tecnica)
“Condividi una Coca-Cola” è stato il più grande evento di re-branding mai realizzato al mondo. Il concept “Share a Coke” è di proprietà di Coca-Cola ma Adverteam si è occupata della declinazione dell’idea e della creatività per il mercato italiano e dell’organizzazione che ha portato in tour il format internazionale, sperimentato per la prima volta in Australia nel 2012. L’iniziativa è basata sulla personalizzazione: chi non ha trovato il suo nome nei 50 scelti tra i maggiori diffusi in Italia, ha potuto “nominare” la propria lattina in uno dei numerosi appuntamenti nei corner Coca Cola.
Le cifre del progetto. 500.000 lattine personalizzate in tutta Italia, 37 location, 216 giornate di attività, milioni di contatti visivi, 288 km di coda generati davanti alle magic machine, una fila come da Milano a Venezia, un’incalcolabile numero di foto di lattine postate spontaneamente dagli utenti sui social media.
Un successo incredibile che Sara Bianchi, account di Adverteam che ha collaborato in prima persona al progetto, commenta così: «Siamo felici e onorati di aver ritirato un premio, anzi 3 premi così prestigiosi. La collaborazione con Coca-Cola è stata per noi un’esperienza emozionante e positiva, sia dal punto di vista professionale che umano. Abbiamo condiviso con grande gioia questo successo» In merito alla serata del 27 novembre aggiunge: «è stata un’occasione importante per incontrare i più importanti player del mondo della comunicazione e degli eventi. E’ stata una festa per tutti e un momento di confronto accrescitivo. Una fotografia dello stato dell’arte degli eventi in Italia».
Adverteam si è aggiudicata anche un terzo posto nella categoria EVENTO B2B con il progetto Disaronno The Mixing Star. Insomma Adverteam chiude l’anno con una serie di importanti successi e la carica giusta per fare sempre meglio e di più.