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Adverteam vince la gara indetta da Coca-Cola Italia e firma l’experiential consumer initiative “Condividi una Coca-Cola”.
Un progetto che si inserisce nella più grande campagna di personalizzazione mai realizzata in Europa: fino ad agosto sulle lattine e sulle bottiglie di Coca-Cola i consumatori troveranno 150 nomi di battesimo, oltre che i soprannomi e i modi dire più diffusi tra i giovani. Da qui lo sviluppo del tour itinerante di eventi che per tre mesi (giugno – agosto) porterà Coca-Cola nei principali luoghi di aggregazione giovanile, regalando ai fan di tutta Italia la possibilità di personalizzare in loco la propria lattina con nome, soprannome o nickname.
Adverteam firma la strategia locale che porta in tour il format internazionale, occupandosi della declinazione del concept e della creatività per il mercato italiano, dell’organizzazione, della produzione e del coordinamento degli eventi su scala nazionale.
Nomi propri come “Alessandra”, “Valentina”, “Stefano”, ma anche nomi comuni come “mamma”, “amico”, “il prof” o ancora modi di dire in voga tra i giovani come “lo zio”, “il fenomeno”, “il socio”: con “Condividi una Coca-Cola”, i pack della celebre bevanda si trasformano in oggetti unici da regalare e collezionare, ma soprattutto da condividere per vivere un momento Coca-Cola in allegria.
L’experiential consumer initiative è stata ideata per accontentare proprio tutti, anche quelli che hanno nomi meno diffusi o soprannomi non disponibili tra quelli già stampati sui prodotti Coca-Cola in vendita. La meccanica è semplice: presso le location scelte per gli eventi i consumatori digiteranno su un apposito monitor la scritta che desiderano compaia sulla propria lattina. Pochi secondi e potranno ritirare la propria Coca-Cola personalizzata.
Per raggiungere il target (fascia di età principale 12-24 anni), Adverteam ha scelto i luoghi di aggregazione prediletti dai più giovani. L’engagement verrà attivato presso 4 parchi acquatici, 6 Adidas Store e 1 Multicenter Mondadori. A questi si aggiungono 16 tappe con furgoncino itinerante Volkswagen T2 in zone aperitivo e nigthlife e 6 tappe del tour estivo sulle spiagge con Radio 105. Il tutto per 32 location attivate in tutta Italia, 200 giorni di attività e 500.000 contatti sviluppati.
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