Adverteam presenta CC-CP: la nuova frontiera del video crowdsourcing
Dall’esperienza di Adverteam, storica agenzia milanese around the line specializzata in strategie di comunicazione non convenzionali, nasce CC-CP, società con anima e vocazione digitale che si propone come partner ideale di aziende e agenzie per la video content creation, operando a livello strategico, creativo e produttivo.
Il modello di produzione, basato sul curated crowdsourcing, consente ai brand di sviluppare un vero e proprio palinsesto video a costi ridotti
Da sempre il video è la forma espressiva più efficace, ma solo oggi – grazie alla pervasività dei social e all’efficienza del crowdsourcing – i brand possono creare dei veri canali video a costi ridotti, sottraendosi all’unicità del modello pubblicitario che conosciamo. Con CC-CP vogliamo essere il partner di riferimento per i brand che vogliono fare questo passo – spiega Alberto Damiani, socio fondatore di CC-CP.
L’abusato termine storytelling acquisisce un nuovo significato attraverso il video content che diventa il linguaggio che unifica e rende coerenti tutte le espressioni e i racconti di marca – interviene Lucia Santangelo, socio fondatore di CC-CP e socia di Adverteam.
Il tema della produzione video è molto contemporaneo e riguarda svariati comparti aziendali che vanno oltre le classiche esigenze del marketing e dei social media manager, come ad esempio la comunicazione interna – Continua Alberto Damiani.
CC-CP, con sede a Milano e Roma, è l’acronimo di Contest Creativi e Creative Production, realizza in qualità di partner di aziende e agenzie di comunicazione, in una versione ancora più agile e flessibile che mette al centro il cliente e i suoi canali social, offrendo ai brand l’opportunità di raccontare la propria storia in tempo reale. Per dare vita a questo progetto Adverteam ha messo in campo tutta la propria competenza strategica e creativa ed ha coinvolto partner di eccellenza, come Bruno Pellegrini, innovatore e imprenditore ai confini tra new e old media, già ideatore e fondatore di realtà come Userfarm, BabelTV, TheBlogTV e NessunoTV, che è socio e Presidente di CC-CP. Al suo fianco, in veste di CEO, il riferimento italiano per i filmmakers, Fabio Bax, già Community Director di Userfarm.
CC-CP nasce dunque da un mix unico di competenze e passione dove comunicazione above e below the line, filmmaking, sensibilità digitale, capacità produttive e organizzative, cultura degli eventi creano un unicum senza eguali per varietà, professionalità, esperienza. Il tutto a livello worldwide.
CC-CP si propone come partner ideale per la video content creation operando su due fronti. Da un lato la Contest Creation che lavora direttamente sulle pagine social dei brand per creare contest più virali e immediati, senza la rigidità e il costo di una piattaforma proprietaria. Dall’altro la Creative Production che offre ai brand la possibilità di liberare la propria voglia di video per raccontare la marca. In base alle esigenze del committente, mettiamo a disposizione un team di professionisti accuratamente selezionati per dar vita a uno storytelling continuo, veicolabile attraverso tutti i media attualmente disponibili. Il tutto assicurando rapidità di esecuzione, qualità altamente professionale, costi competitivi e playground planetario – spiega Bruno Pellegrini, presidente di CC-CP.
Ciò è possibile grazie a un network internazionale, capillare e variegato che ad oggi conta oltre 13.000 filmmakers profilati e 500 copywriters, da “accendere” in tempo reale, capaci di affrontare i brief più diversi, dalla trasmissione TV alla motion graphic, dal minivideo per il web allo spot classico. Plus esclusivo della formula CC-CP, la Social APP che permette di gestire e moderare il video contest direttamente sulle pagine social del brand, creando direttamente animazione e ampliamento della fanbase.