Informazioni
Un viaggio in sei tappe lungo lo Stivale per raccontare in maniera inaspettata, interattiva e coinvolgente le soluzioni di investimento Algebris, ma anche condividere alcune curiosità su come funziona la nostra mente fra realtà e percezione.
Gli incontri del primo Roadshow di Algebris Investments hanno offerto a promotori locali, private banker e operatori finanziari, chiavi di lettura attuali e prospettiche dello scenario economico-finanziario in maniera ingaggiante e creativa con un focus sul fenomeno inflattivo e la soluzione d’investimento Algebris Financial Income Fund (protagonista a febbraio di una campagna ADV Nazionale).
Il format è stato costruito dalla direzione commerciale Algebris in modo da offrire ai partecipanti tutti gli strumenti per una comunicazione efficace al cliente finale. Proprio in quest’ottica il coinvolgimento, come co-relatori, di Diego Rizzuto e Paolo Canova di Taxi 1729, società di divulgazione scientifica torinese, che ha affrontato i temi finanziari dal punto di vista della finanza comportamentale, offrendo nuove chiavi di lettura sul divario tra realtà e percezione.
Per appuntamenti d’eccezione erano necessarie location d’eccezione: Università e teatri. Luoghi di contaminazione, cultura e grande bellezza, le Università hanno rappresentato la scelta perfetta, istituzionale e allo stesso tempo out of the box con un forte richiamo al cuore formativo dell’evento. I teatri, invece, hanno posto maggiormente l’accento sulla componente di infotainment del Roadshow che ha saputo, con leggerezza ma grande profondità e spessore scientifico, intrattenere piacevolmente gli ospiti.
Il percorso è iniziato a Napoli il 16 maggio nella splendida cornice dell’Aula San Marcellino e Festo dell’Università degli Studi Federico II. Poi Roma il 18 maggio presso la Luiss Guido Carli Business School, Torino il 9 luglio presso il Palazzo della Luce (ex Palazzo dell’Elettricità, capolavoro dell’eclettismo nel cuore della città), Padova presso il Barco Teatro, Bologna presso la spettacolare aula Prodi dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna. La conclusione il 23 giugno a Milano, al Teatro Gerolamo proprio alle spalle di Piazza Duomo.
Adverteam ha supportato Algebris Investments nel location scouting e nella progettazione e produzione del Roadshow, realizzandone l’immagine coordinata e curando la regia degli eventi.
Progetti correlati
Ti potrebbero interessare
Adverteam Srl
Tel +39 02 36 63 5400
Email info@adverteam.it
Hai in mente un nuovo progetto?
Contattaci e raccontaci, il nostro Team è sempre a disposizione per aiutare te e la tua realtà a dar vita alle vostre idee.