Informazioni

Casale è un’azienda leader nello sviluppo di tecnologie nei settori dei fertilizzanti, e key player della transizione energetica nel settore dell’industria chimica. Dopo il rebranding nel 2021 e il redesign del sito web nel 2024 (entrambi a cura di Adverteam), per il brand era giunto il momento di comunicare il proprio valore all’esterno, con una campagna che lo differenziasse dai competitor. 

 

Così, in un mondo dove le parole “sostenibilità”, “green” e “decarbonizzazione” sono sulla bocca di tutti, Casale stupisce con titoli apparentemente contrari, che diventano il pretesto per accompagnare l’audience in una lettura più approfondita e consapevole, dove il brand può far valere la propria superiorità. 

 

Creatività adattiva per presidiare canali diversi, dalla stampa al digitale 

 

La campagna nasce da quattro soggetti master, veicolati attraverso la stampa internazionale di settore, e prosegue sul digitale (LinkedIn e Google Ads) con una strategia full funnel focalizzata su Stati Uniti e Canada. Tutto nasce da un video hero, per arrivare a una serie di creatività statiche con l’obiettivo di raccontare le tecnologie proprietarie di Casale e, infine, raccogliere lead qualificati. 
 
Uno sforzo di semplificazione della complessità come difficilmente se ne vede all’interno del settore di appartenenza, caratterizzato da alta specializzazione e da una comunicazione tipicamente articolata e tecnica. 

 

IL TEAM DI PROGETTO

 

Client Director: Lucia Santangelo 

Creative Strategist: Daniele Cabrini 

Art Director: Gaia Vidoni 

Copywriter: Valentina Tosatti 

Hai in mente un nuovo progetto?

Siamo tutt’orecchi!

Contattaci e raccontaci, il nostro Team è sempre a disposizione per aiutare te e la tua realtà a dar vita alle vostre idee.

    Ho letto e accettato l' informativa privacy.