Informazioni

Portare le crociere dove il mare non arriva. Abbiamo accompagnato MSC Crociere nella realizzazione di questo sogno che è diventato realtà dal 15 dicembre al 12 gennaio 2024 a Milano grazie a MSC Lighthouse, il temporary store esperienziale dove vivere l’esperienza della crociera grazie a tecnologia immersiva, effetti speciali e giochi di luce.

Sviluppato in partnership con IMille, MSC Lighthouse è uno spazio in cui vengono ricreate le atmosfere magiche delle vacanze MSC Crociere nel cuore di Milano, in via Capelli 2 – la strada pedonale che collega Corso Como e Piazza Gae Aulenti – ed è anche il primo temporary store mai realizzato dalla Compagnia.

Grazie ai giochi di luce che interagiscono con le persone presenti, sembra di essere proprio in riva al mare! L’interno è dominato dal fuoriscala dell’iconico faro bianco e rosso di Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola delle Bahamas oggetto di un importante lavoro di rigenerazione operato dalla Compagnia che ha riconvertito l’ex sito industriale in un paradiso incontaminato dove ora rifiorisce la vegetazione, cresce la barriera corallina e ritorna la fauna locale.

Ma è la tecnologia la chiave di volta esperienziale: indossando visori VR si verrà proiettati sul “Ponte dei Sospiri”, uno dei punti più suggestivi e romantici delle navi da cui poter ammirare l’immensità del mare, l’isola di Ocean Cay o la navigazione nei fiordi norvegesi. Poi il Virtual Tour che rende possibile “salire a bordo” di una delle 22 navi MSC, e passeggiare insieme agli avatar dei propri amici negli spazi pubblici tra negozi e lounge bar, ristoranti, ponti esterni con le piscine, assistere agli incredibili spettacoli del teatro di bordo delle navi o essere serviti al tavolo con piatti gourmet nei ristoranti della nave, visitare le spaziose cabine.

Nello store anche un corner dedicato al merchandising MSC che si trova normalmente a bordo delle navi: cappelli, tazze, t-shirt e felpe, perfetti come pensierini natalizi! Esposte anche le maglie di Milan, Napoli e Genoa, le squadre di Serie A sponsorizzate dalla Compagnia.

MSC Lighthouse è stata la suggestiva location di eventi speciali. Giovedì 14 il Grand Opening, l’appuntamento esclusivo di preview dedicato a VIP guest & influencer con lo showcooking realizzato da un partner d’eccezione: Giallo Zafferano.

Dal 15 dicembre lo store ha aperto le porte al pubblico, con un ricco calendario di appuntamenti esclusivi previsti per partner, agenti di viaggio e una cena di Gala per i soci Diamond, i croceristi più affezionati a cui MSC vuole dedicare un augurio speciale.

Adverteam ha curato lo scouting location, la progettazione esecutiva e la produzione del temporary store e la gestione operativa delle attività in location.

TEAM

Creative Director: Alberto Damiani

Senior Account: Sara Cislaghi

Head of Production: Manuele Bardizza

Project Manager: Serena Esposito

Progetti correlati

Ti potrebbero interessare

Hai in mente un nuovo progetto?

Siamo tutt’orecchi!

Contattaci e raccontaci, il nostro Team è sempre a disposizione per aiutare te e la tua realtà a dar vita alle vostre idee.

    Ho letto e accettato l' informativa privacy.