Informazioni
Adverteam, ideatore del progetto The Mixing Star, con questa edizione corona il quinto anno di collaborazione con l’azienda ILLVA Saronno Spa, consolidando ulteriormente un rapporto che si estende a diverse attività dell’azienda nel mondo del bartending durante l’anno.
The Mixing Star è il contest di talento e creatività dedicato all’arte della mixologia, che vede competere i migliori bartender del mondo, provenienti da 14 paesi. Per la prima volta quest’anno Adverteam si occuperà anche della gestione diretta del mercato USA, che in passato aveva avuto coordinamento autonomo.
Grande novità del 2014 è il Mixing Star Lab, luogo virtuale che ospita tutte le attività del contest e i contenuti dedicati al supporto e alla crescita professionale dei bartender. Obiettivo: portare alla luce la competenza e la grande capacità artigianale che stanno alla base dell’arte del bartending e della creazione di un ottimo cocktail, senza però tralasciare ingredienti indispensabili come un tocco di genio, chimica e alchimia.
Quest’anno infatti, a differenza delle edizioni precedenti, la competizione si svolge esclusivamente sul web. Banco di prova per i partecipanti è l’ideazione di una ricetta originale del classico cocktail Disaronno Sour, da postare entro il 9 maggio sul sito www.themixingstar.com, rinnovato completamente per l’occasione. Per lanciare la competition è stato realizzato un video teaser in collaborazione con Weedoo che chiamava a raccolta i migliori bartender italiani.
La giuria di ciascun paese sarà composta dai finalisti della Mixing Star Competition 2013 e i vincitori di questa edizione verranno annunciati il 30 maggio. In premio l’opportunità di partecipare al Training di Alta Mixologia della durata di due giorni (2/3 luglio 2014). L’evento, organizzato e coordinato da Adverteam, si svolgerà alle Antiche Cantine Florio a Marsala (TP), gioiello della produzione liquoristica italiana, di proprietà del Gruppo ILLVA.
Tutte le attività saranno supportate da un’intensa presenza social.
Adverteam firma l’intera strategia 2014: revisione del format, nuovo linguaggio creativo, materiali grafici per la stampa; ideazione del video, creazione del nuovo sito www.themixingstar.com e dei materiali digital in collaborazione con Wedoo; produzione del Manuale di progetto per la realizzazione dei format in tutti i paesi; gestione del progetto a livello globale con il ruolo di hub per i diversi mercati; ideazione, produzione e coordinamento dell’evento Training a Marsala; gestione e coordinamento dell’attività social.
IL TEAM
Alberto Damiani – supervisor
Gaia Faccioli – senior account e project manager
Allegra Calbi – senior producer e direttore di produzione
Samir Katana – art direction
Nicoletta Frangi – account
Credits per il video e media digitali:
Stefano Bozzetta – Wedoo
SCOPRI TUTTE LE EDIZIONI DI THE “MIXING STAR”
DISARONNO E THE MIXING STAR 2010
DISARONNO E THE MIXING STAR 2012
THE MIXING STAR: GLOBAL COCKTAIL COMPETITION PER DISARONNO (2013)
THE MIXING STAR LAB: IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL CONCORSO DISARONNO (2014)
THE MIXING STAR LAB: I MIGLIORI BARTENDER RIUNITI A MARSALA PER DISARONNO (2014)
Progetti correlati
Ti potrebbero interessare
Adverteam Srl
Tel +39 02 36 63 5400
Email info@adverteam.it
Hai in mente un nuovo progetto?
Contattaci e raccontaci, il nostro Team è sempre a disposizione per aiutare te e la tua realtà a dar vita alle vostre idee.