Informazioni

Un racconto che parte dalla natura

Dai pascoli incontaminati delle Alpi svizzere al cuore delle città italiane: con “Swiss Cheese – Made of Nature”, abbiamo accompagnato Formaggi dalla Svizzera in un viaggio per raccontare il legame profondo tra gusto, biodiversità e rispetto per la natura.

Un percorso che celebra l’origine naturale dei formaggi svizzeri, trasformandola in un racconto capace di coinvolgere tutti i sensi.

 

Due tappe per un tour green all’insegna della natura

Il percorso ha preso vita in due città simbolo: a Milano, nella cornice botanica di Clori Home & Flowers, e a Roma, negli spazi di Stay., nel centro storico della città.

In ogni tappa, il pubblico si è immerso in esperienze che uniscono natura, cultura e conoscenza del cibo: workshop di foraging con Valeria Mosca, laboratori di cucina wild, attività dedicate alle essenze floreali e alla tisaneria alpina, sessioni di food design e incontri con un apicoltore per approfondire il ruolo delle api nella biodiversità alpina.

Ogni dettaglio è stato pensato per far vivere il rispetto per la natura come un gesto concreto, trasformando un prodotto di eccellenza in un momento di scoperta e condivisione.

 

Un progetto che parla la lingua della natura

Abbiamo curato ogni fase della brand experience dall’elaborazione del concept creativo alla gestione della produzione, fino alla regia delle due tappe e al coordinamento delle attività sul campo.

Con “Swiss Cheese – Made of Nature”, abbiamo dato vita a un format che unisce strategia, creatività e sostenibilità, trasformando il racconto di prodotto in un viaggio immersivo che celebra la natura come ingrediente essenziale di ogni eccellenza svizzera.

 

IL TEAM DI PROGETTO

Creative Direction: Alberto Damiani

Creative Strategist: Daniele Cabrini

Art Director: Marsha De Marzo

Senior Account: Sara Cislaghi

Hai in mente un nuovo progetto?

Siamo tutt’orecchi!

Contattaci e raccontaci, il nostro Team è sempre a disposizione per aiutare te e la tua realtà a dar vita alle vostre idee.

    Ho letto e accettato l' informativa privacy.