Informazioni

Un’esperienza unica insieme a Grancereale alla Mostra Mercato “Orticola”, nel cuore dei Giardini Pubblici Indro Montanelli a Milano, per festeggiare i 35 anni di questo iconico brand e il lancio delle nuove referenze 100% vegetali.

Immersi in un ambiente magico, abbiamo creato un percorso coinvolgente ispirato ai giardini all’italiana, dove i visitatori hanno avuto l’opportunità di esplorare gli ingredienti raw che rendono unici i biscotti Grancereale: Riso, Melo con frutto, Mirtillo con frutto disidratato, Nocciolo con frutto secco, Orzo, e una selezione di 4 grani. All’interno del labirinto abbiamo dedicato una Hidden room, con un corner per photo opportunity, alle due nuove referenze Grancereale Caffè 100% Arabica e Grancereale Mandorla Salata e ai loro ingredienti: pianta e chicchi di caffè, Mandorlo con frutto secco e il Cacao con cabosse essiccate e fave.

Ogni pianta lungo il percorso era accompagnata da un QR code che permetteva ai visitatori di approfondire le caratteristiche degli ingredienti e scoprire ricette originali per esaltarne il gusto.

Inoltre, abbiamo allestito una suggestiva Serra dove i più golosi hanno potuto gustare i biscotti Grancereale, accompagnandoli con bevande calde e fredde, mentre nell’area workshop si sono svolti laboratori interattivi e degustazioni con la partecipazione di partner d’eccezione come il National Geographic.

La scelta di Orticola, la mostra mercato internazionale che promuove la conoscenza delle piante, l’arte del giardino e la difesa del paesaggio naturale; come palcoscenico di “Grancereale, Festa 100% vegetale” è nata dalla volontà di raccontare i valori del brand che promuove una dimensione quotidiana in equilibrio tra gusto, movimento e natura.
Alberto Damiani, CEO e Direttore Creativo di Adverteam ha commentato: “Con ‘Grancereale Festa 100% Vegetale’, abbiamo voluto non solo presentare i nuovi prodotti ma anche, in occasione dell’anniversario dei 35 anni, creare un’esperienza tutta da scoprire che rispecchiasse i valori promossi dal brand. Il presidio di una manifestazione dall’anima green come Orticola ha rappresentato un’opportunità perfetta per intercettare un’audience coerente non solo con il portafoglio prodotti, ma anche con la filosofia di Grancereale”.
Abbiamo curato la strategia e il concept creativo del progetto, la produzione e la realizzazione del labirinto e della serra. Vivere Orticola in una dimensione Grancereale è stata davvero un’esperienza indimenticabile!

IL TEAM D’AGENZIA

Creative Director: Alberto Damiani
Senior Account: Barbara Tajariol
Head of Production: Federica Uboldi
Producer: Filippo Fontana Rava

Progetti correlati

Ti potrebbero interessare

Barilla

Start
End

Hai in mente un nuovo progetto?

Siamo tutt’orecchi!

Contattaci e raccontaci, il nostro Team è sempre a disposizione per aiutare te e la tua realtà a dar vita alle vostre idee.

    Ho letto e accettato l' informativa privacy.