GUARDA IL VIDEO
Informazioni
Il Gruppo Beiersdorf affida ad Adverteam la realizzazione dell’originale “NIVEA Shop”, il nuovo progetto dedicato al brand della storica Creme, che vede protagonista l’intera gamma di prodotti NIVEA. Due Api Car brandizzate saranno gli shopping-mobile a bordo dei quali NIVEA girerà l’Italia la prossima primavera-estate, offrendo un’inedita esperienza di acquisto con la guida di consultant professionali, beauty-gps in carne e ossa per la scoperta dell’universo NIVEA.
Il tour del NIVEA Shop parte a Milano in occasione del Salone del Mobile e proseguirà fino ad agosto toccando le principali piazze e località balneari di tutta la penisola. Adverteam ha seguito tutte le fasi del progetto: dallo studio del concept alla produzione degli allestimenti, dalla ricerca delle location alla creatività e servizio hostess.
Attraverso il lungo viaggio del NIVEA Shop, Adverteam realizza un’iniziativa volta a stupire i consumatori, coinvolgendoli in una beauty experience inaspettata, rafforzando contemporaneamente il legame emotivo con la marca. Le due Api Car diventano un vero e proprio negozio itinerante, una vetrina esclusiva che viaggia su tre ruote mettendo in mostra tutti i prodotti in vendita al suo interno, permettendo a NIVEA di avvicinarsi alle famiglie italiane, trasformandosi in un vero e proprio “shop” di vicinato. Il progetto si configura come un’ulteriore esplorazione del concetto di punto di vendita mono-marca e temporaneo, in grado di far vivere ai consumatori un’esperienza di marca e di bellezza laddove non se l’aspettano.
Presidiare aree tradizionalmente non adibite alla vendita, infatti, consentirà a Nivea di essere percepita come un brand che va incontro ai consumatori, raggiungendoli nei loro luoghi e parlando la loro lingua. La prima tappa del tour al Salone del Mobile (14 – 19 aprile) consente di avviare l’attività in uno dei momenti in cui Milano è il cardine più rappresentativo del design: un’opportunità unica per avvicinare i consumatori al NIVEA Shop con una vendita speciale dei prodotti per le vie del capoluogo.
Dall’8 al 29 maggio le due Ape inizieranno a girare contemporaneamente nelle “piazze” del Triveneto, con attività di vendita dedicata a tutta la gamma NIVEA. Nei mesi di giugno, luglio e agosto i negozi itineranti si sposteranno, invece, nei luoghi di vacanza lungo le coste italiane, dalla Liguria alla Puglia, sostando in prossimità delle aree balneari.
Di giorno presso diversi stabilimenti e di sera nelle aree di maggior passaggio, i NIVEA Shop offriranno un’occasione per conoscere tutti i prodotti del brand.
Progetti correlati
Ti potrebbero interessare
Adverteam Srl
Tel +39 02 36 63 5400
Email info@adverteam.it