Informazioni

Abbiamo trasformato una difficoltà di lettura in una risposta risolutiva con “How? Howden” la campagna ADV multicanale che abbiamo realizzato per Howden, brand internazionale di brokeraggio assicurativo.  

Un concept essenziale e memorabile, capace di tenere insieme due esigenze complementari: fissare il nome del brand nella mente delle persone e la sua corretta pronuncia, rafforzando così così il posizionamento sul mercato italiano.  

L’obiettivo era aumentare la brand awareness in un contesto nazionale ancora poco presidiato dal punto di vista comunicativo, e raccontare la personalità distintiva del brand: accessibile, consulenziale, people-first. Il tono scelto rompe con i codici tradizionali del settore assicurativo, puntando su un linguaggio diretto e facilmente riconoscibile. Anche l’impianto visivo rispecchia questo approccio: grafica essenziale, colori netti, struttura pulita.  

 

Una presenza cross-mediale ad alta visibilità 

La campagna integrata per Howden è andata on air su stampa, radio, OOH dinamico e digital: una diversificazione con l’obiettivo di intercettare l’attenzione di target audience diverse, aumentando così la visibilità del brand in ambito italiano.  

La creatività è stata declinata in vari formati sui media economico finanziari nazionali: presenza su Il Sole 24 Ore, con inserzioni print, digital e audio, e uscite su L’Economia del Corriere della Sera. Poi OOH dinamico per le strade di Milano: un tram brandizzato ha portato il claim nel cuore pulsante della finanza italiana. A completamento, una strategia di digital advertising su LinkedIn e Google per ampliare la portata della campagna con contenuti coerenti e targettizzati sui decision maker di interesse. 

 

Dall’insight all’onair 

Abbiamo supportato Howden in ogni fase del progetto di comunicazione integrata, dalla definizione strategica allo sviluppo creativo, fino alla progettazione visiva e alla declinazione sui vari touchpoint.  

  

TEAM DI PROGETTO 

CEO: Alberto Damiani 

Client Service Director: Mauro Messina 

Executive Creative Director: Riccardo Catagnano 

Deputy Creative Director: Matteo Tommasi 

Content Strategist: Adele Saita 

Senior Copywriter: Elena Briganti 

Copywriter: Francesco Vincenti 

Junior Art Director: Ricardo Blas 

Junior Copywriter: Melissa Bignotti 

Senior Account Manager: Beatrice Battistara 

Social Media Manager: Ilaria Greco 

Media Specialist: Silvia Di Giovanni 

Hai in mente un nuovo progetto?

Siamo tutt’orecchi!

Contattaci e raccontaci, il nostro Team è sempre a disposizione per aiutare te e la tua realtà a dar vita alle vostre idee.

    Ho letto e accettato l' informativa privacy.