Informazioni

Ancora una volta al Fuorisalone con Grohe che, 2025 per GROHE Aqua Gallery, una unique exhibition per scoprire la “pura gioia dell’acqua”. 

Per il terzo anno consecutivo, Adverteam ha affiancato GROHE, brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per bagno e cucina, nella realizzazione di questa esperienza multisensoriale unica.  

Nella deliziosa cornice di Garden Senato, nel cuore pulsante del Porta Venezia District, si apre l’esperienza ideata dal Global Design and Brand Identity Team di LIXIL, di cui GROHE fa parte dal 2014. Un contrasto tra l’ambiente urbano e un’esperienza che invita lo spettatore a esplorare la connessione tra uomo, acqua e ambiente, in un perfetto equilibrio tra design e funzionalità. 

Non una semplice esposizione dei prodotti GROHE, ma uno spunto per reimmaginarli come autentiche opere d’arte, un filo conduttore che mette in contatto l’uomo e l’acqua.  

Appena entrato, il visitatore viene accolto in uno spazio che racconta il concept dell’installazione attraverso uno storytelling immersivo. Ogni prodotto viene presentato non solo come un elemento funzionale, ma come protagonista del quotidiano che arricchisce la vita di ognuno.   

Il percorso prosegue nel giardino: una deliziosa cornice verde nel centro di storico di Milano, ideale per un momento di relax rigenerante. Ad accogliere il visitatore c’è l’Aqua Atelier, un’area interattiva dove gli ospiti sono invitati a comporre il proprio Aqua Poem, aggiungendolo al bottle wall. Questa installazione, che richiama l’immagine del messaggio in bottiglia, diventerà un punto di connessione con il pubblico anche nel periodo post-evento grazie alla sua estensione sui social, che ne amplificherà la memorabilità. 

La visita culmina con l’ingresso nell’Aqua Bar, uno spazio lounge dove i visitatori possono assaporare acqua filtrata con il sistema GROHE Blue, testando così in prima persona i prodotti del brand. Uno spazio che rappresenta l’equilibrio perfetto tra design e sostenibilità: una manifestazione concreta della filosofia di GROHE, che unisce estetica, efficienza idrica e responsabilità ecologica. Un esempio di come il design possa essere un motore di cambiamento, proponendo soluzioni che non solo soddisfano le necessità odierne, ma tutelano anche l’ambiente per le generazioni future.  

 

Gestione produttiva e operativa a 360 gradi 

Per il terzo anno consecutivo, GROHE si è affidato ad Adverteam per la regia esecutiva dell’installazione. Con la sua consolidata esperienza nella produzione e nella gestione di eventi, Adverteam ha seguito ogni fase della realizzazione di GROHE AQUA GALLERY: dall’ingegnerizzazione alla produzione dell’allestimento, dal coordinamento tecnico alla logistica, fino alla gestione del calendario eventi. Tra gli appuntamenti principali, la press preview internazionale e il VIP event del 10 aprile, animato da DJ set, performance poetiche e musicali a tema acqua.

 

IL TEAM DI PROGETTO 

Creative Director: Alberto Damiani 

Account Director: Sara Bianchi 

Head of Production: Daria Battistotti 

ProductionAssistant: Alessandro Vallotto 

Set Up Manager: Luca Bertolotti 

Project Manager: Anna Robotti 

Site Manager: Paolo Rizzi 

Logistic Manager: Mattia Cianflone 

Hai in mente un nuovo progetto?

Siamo tutt’orecchi!

Contattaci e raccontaci, il nostro Team è sempre a disposizione per aiutare te e la tua realtà a dar vita alle vostre idee.

    Ho letto e accettato l' informativa privacy.